WINE/ I MIGLIORI COCKTAIL? LI FANNO I BARMAN A COURMAYEUR

I migliori cocktail? Si sfidano sulle alte vette i più bravi barman. Per 3 giorni, provenienti dalle regioni di tutta Italia si riuniranno ai piedi del Monte Bianco per una sfida a colpi di cocktail  per un pubblico di appassionati. Dal 10 al 12 aprile, infatti, si terrà a Courmayeur il Terzo Concorso Nazionale ABI Professional, organizzato dalla sezione ABI Professional Valle D’Aosta capitanata da Ernesto Molteni (presidente nazionale) e Bernardo Ferro, Consigliere Nazionale.
 
Una kermesse ricca di appuntamenti e momenti di incontro per gli associati e la possibilità di scoprire parte del territorio, con le sue eccellenze enogastronomiche.
 
Da non perdere, martedì 10 aprile alle 18.30 presso la Maserati Mountain Lounge la presentazione dei concorrenti, arrivati in finale dopo essersi qualificati ai concorsi interregionali. Altissimo il livello, con partecipanti provenienti da tutta Italia- 11 le Regione rappresentate- che assicureranno una competizione spettacolare.
Tra questi Emilio Sabbatini (Sezione Lazio-Umbria) “Il Professore”. Grande professionista che ha girato il mondo e ora collabora con molti enti per la formazione. E’ l’unico socio ABI Professional ad aver partecipato a tutte e 3 le finali nazionali.
 
Rosario Margareci (Sezione Sicilia): Dal mare ai Monti. Il capobarman dell’Hotel Sassongher di Corvara è stato insignito, nell’anno 2016, come “Barman dell’Anno” per SOLIDUS.
Nicolò Bolognino (Sezione Calabria): Vincitore della finale mondiale, svoltasi in Granada (Isola privata in Nicaragua), della competizione “Flor de Cana Competition”.
Francesco Lubieri (Sezione Calabria): giovanissimo vincitore per 2 volte consecutive il prestigioso “Bacardi Martini Gran Prix”, riservato alle scuole alberghiere, Giorgio Bagini (Sezione Lombardia). 

Clicca sotto per chiudere la ricerca