MOVIE/ BNL GRUPPO BNP PARIBAS MAIN SPONSOR DELLA RASSEGNA “RENDEZ VOUS, FESTIVAL DEL NUOVO CINEMA FRANCESE”

BNL Gruppo BNP Paribas è – per l’ottavo anno consecutivo – main sponsor della rassegna “Rendez-vous, festival del nuovo cinema francese” che si svolgerà a Roma, dal 4 al 10 aprile prossimo, con proiezioni presso il Cinema Nuovo Sacher e l’Institut Français Centre Saint-Louis. Il Festival farà tappa anche in altre 6 città sul territorio per far conoscere al pubblico italiano – attraverso una ricca programmazione – le nuove tendenze del cinema francese contemporaneo, la sua varietà e i suoi artisti.

Il programma prevede, infatti, proiezioni, oltre a Roma, a: Firenze, Napoli, Palermo, Bologna, Torino e Milano.

La Banca, testimoniando il proprio ruolo di azienda socialmente responsabile, ha voluto essere – ancora una volta – al fianco di questa manifestazione per continuare a supportare e diffondere la cultura come fattore di crescita e sviluppo per l’individuo e la collettività, sostenendola nella sue molteplici forme. Tra queste il cinema, con cui BNL ha un legame da oltre 80 anni, durante i quali ha finanziato il settore credendo non solo nel suo valore artistico, ma anche in quello sociale ed economico.

BNL supporta le esigenze di tutta la filiera dell’industria cinematografica: dall’ideazione dei film alle fasi di realizzazione e distribuzione, fino alle innovazioni tecnologiche e alle ristrutturazioni delle sale di proiezione. Un impegno che ha permesso di realizzare in questi anni oltre 5.000 film, molti dei quali hanno fatto la storia del cinema italiano e ricevuto importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali.

La Banca, inoltre, sostiene il settore cinematografico attraverso il tax credit. La politica di investimento di BNL privilegia la diversificazione degli interventi su più produzioni, in modo da supportare non solo produttori affermati ma anche esordienti ed opere prime.

A testimonianza dell’impegno per il cinema, BNL è – sin dalla prima edizione del 2006 – main partner della Festa  del Cinema di Roma e affianca, come main sponsor, la sezione autonoma e parallela alla rassegna, Alice nella Città. La Banca sostiene, inoltre, i Nastri d’Argento, il premio cinematografico del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.

BNL supporta, da oltre dieci anni, la Settimana Internazionale della Critica e le Giornate degli Autori – Venice Days, le due sezioni autoriali della Mostra Internazionaled’Arte Cinematografica di Venezia.

Dal 2010, infine, BNL è main partner di Libero Cinema in Libera Terra, il festival itinerante contro le mafie realizzato in collaborazione con l’Associazione Libera.

La Banca “racconta” il cinema e i suoi protagonisti anche sul web con il portale welovecinema.it – e i profili Twitter e Facebook della piattaforma –  e sui social: con l’account @bnl_pr su Twitter e su Instagram con @bnl_cultura.

Clicca sotto per chiudere la ricerca