GALLERIA ALBERTO SORDI, ARRIVA ANTONELLO COLONNA ED E’ SUBITO CUCINA DI STELLE

C’è un Antonello Colonna nel futuro di Piazza Colonna a Roma. I delusi della  momentanea chiusura  del Temporary Restaurant della Galleria Alberto Sordi di Roma, saranno infatti presto ricompensati. Sarà infatti affidato allo Chef Antonello Colonna il progetto della nuova ristorazione, che dovrebbe partire nella seconda parte dell’anno e avrà una durata iniziale di sei mesi.

 

Il laboratorio di cucina del Temporary Restaurant è stato infatti affidato ad uno Chef Stellato di lungo corso, Antonello Colonna, che assieme a Gianfranco Vissani, tra gli chef, rappresentano oggi un pò gli antesignani  del food d’autore tanto in voga in questi ultimi anni, grazie anche ai continui Masterchef, alle trasmissioni televisive che parlano di cibo, e alle premiazioni troppo spesso sponsorizzate dalle stesse industrie agroalimentari, in un business che si alimenta e si fa sempre più importante.

 

 

Antonello Colonna gestisce  già l’Open Colonna all’ultimo piano del Palazzo delle Esposizioni. Un luogo magico, nel centro di Roma, a via Nazionale, dove andare a visitare contemporaneamente anche quattro o cinque mostre, e rifocillarsi poi in un ambiente ospitale e pieno d’arte.

 

Cuoco, ristoratore, albergatore, personaggio televisivo, Antonello Colonna è appunto uno dei “primi venuti” , per coniare un termine preso dall’economia, sulla scena della cucina stellata.  Imprenditore, da subito al ristorante di famiglia di Labico, Colonna ha fatto del binomio tra cibo e territorio la sua filosofia di chef stellato, che non contento, ha sempre dedicato anche molta attenzione alla cura  e all’accoglienza dei suoi clienti. E’ un condensato di tutto questo che ha fatto il suo successo.

 

La chiusura del “Galleria Restaurant” a luglio scorso, poi della Rinascente e infine dei Bar a gennaio, subito dopo le festività natalizie hanno lasciato nella Galleria Alberto Sordi un senso di vuoto legato alla crisi. Punto di snodo di deputati, ministri, personaggi dello spettacolo e giornalisti, la Galleria è diventata un luogo dove fare affari, rilasciare dichiarazioni, fare una colazione di lavoro. Per questo ridare nuova luce a un luogo caratterizzato inoltre dalla presenza importante della Libreria Feltrinelli, significa  renderla ancora di più il “salotto” di  Roma, nel suo cuore, proprio di fronte alla Colonna di Marco Aurelio, che dà il nome appunto alla Piazza a due passi da Palazzo Chigi e del Parlamento.

Clicca sotto per chiudere la ricerca