Food/ Per stare bene cavoli e carote, cereali e zucche parola di Cracco

Mangio per stare bene. Nel nuovo libro di Carlo Cracco, chef meno stellato ma sempre in voga, dal titolo “Il buono che fa bene”, esordiscono 12 superfood e i cibi salutistici, poca carne, cavoli e carote, barbabietole.

Provare per credere!

Lo chef vicentino cambia stile, rispetto al precedente bestseller “Se vuoi fare il fico usa lo scalogno” edito da Rizzoli. Con il nuovo editore Vallardi, Cracco rileva che mancava un libro di nutrizione che al contempo potesse spiegare quello che i medici intendono quando cercano di spiegare come cucinare gli alimenti di cui abbiamo bisogno. Così Cracco si è messo a disposizione del professor Antonio Moschetta, ordinario di medicina interna all’Università di Bari, e ne è uscito un libro semplice da consultare, diviso in 12 capitoli, che racconta le proprietà di ogni cibo e come preparare le pietanze.

Zucche, barbabietole, carote e cavoli e tante altre verdure, in tutto 60 ricette “per fare i fighi” e solo 5 con la carne, mentre invece sono presenti tanti cereali, non solo grano ma anche avena.

Clicca sotto per chiudere la ricerca