Wine/ Pinot Nero il vino della seduzione e della femminilità

Un rosso granato con riflessi rubino

 

Il Pinot Nero, il vino della seduzione e della femminilità, per brindare gli eventi significativi della vita, per una cena a lume di candela o anche solo per vanità. Un vino che si fa amare per la sua piacevolezza, che richiama un sorso dopo l’altro, come poche altre cose sanno fare.

 Il 2015 Mimuèt Pinot Nero Riserva dell’azienda biodinamica Alois Lageder (Magrè, Bolzano), le cui uve provengono dalle zone più fresche di Missiano (Appiano) e Pochi (Salorno), è un vino elegante e raffinato, che stupisce per la sua freschezza e persistenza. Al naso troviamo note delicatamente fruttate, soprattutto amarene, una leggera speziatura e una bella mineralità. In bocca è vivace, dal corpo equilibrato e dal retrogusto fresco. 

Metodo di coltivazione, agricoltura biologico-dinamica controllata. E’ un rosso granato con riflessi rosso rubino, bouquet discreto, fruttato (bacche), erboso,
delicati sentori di legno,mediamente strutturato, elegante, agile, vellutato,fresco, con tannini percepibili. Con un invecchiamanto ottimale di 2-6 anni, si abbina con carni bianche, pollame, anatra, selvaggina, formaggi delicati ed ha una gradazione alcolica di 12,5 gradi.

Poi c’è  il Pinot Nero servito nel suo calice dedicato firmato Riedel – nella versione Fatto a Mano con stelo rosso – impreziosirà romantiche cene a lume di candela, e ogni altro festeggiamento.

Clicca sotto per chiudere la ricerca