POMERIGGI D’INVERNO CON THE’ E QUATTRO CHIACCHIERE

C’è quello alla vaniglia, ai frutti di bosco, quello verde, all’arancia e cannella e anche un lungo elenco di altre delizie per i pomeriggi freddi d’inverno, e per dare il benvenuto ai nostri ospiti. E poi c’è e soprattutto, la cerimonia del thè. Uno stop alle fatiche quotidiane che sembra farci riappropriare di noi stessi, anche quando non siamo in casa e ci concediamo mezz’ora di pausa dalla scrivania.

Chi è stato nel deserto tra Tunisia e Morocco ha potuto assaporare questa celebre bevanda alla menta, servita tra le dune di sabbia da improvvisati camerieri del luogo in cerca di fortuna tra i turisti, a volte vestiti da tuareg, con il turbante nero e la tunica azzurra come guerrieri del deserto, carovanieri della sabbia.  Ma quanto è buono il thè tra le dune!

Mitico nel film di Bernardo Bertolucci “Il thè nel deserto”.

Questione di stile, un regalo a noi stessi, piacere e relax. Servito con patisserie mignon o con piccoli rustici, la tradizione venuta dalla Gran Bretagna viene omaggiata sempre di più nel Belpaese, e anche negli hotel con gli Afternoon Thè per pause di gusto tra tazze di porcellane antiche e dolcetti speziati.

 

Clicca sotto per chiudere la ricerca