I PINK FLOYD SBARCANO A ROMA IL 19 GENNAIO

Una Mostra al Macro 

 

Sbarcano a Roma il 19 gennaio i Pink Floyd: una mostra al Macro dopo quella di Londra  a 50 anni dalla nascita di uno dei maggiori gruppi musicali nel mondo.

Si chiama infatti “The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains” l’evento atteso per l’inizio del prossimo anno che rappresenta un viaggio audiovisivo attraverso i 50 anni di una carriera professionale tra le più ricche e coinvolgenti nel panorama internazionale musicale, che si è sviluppata nel corso di più generazioni.

La mostra racconta il ruolo della band nei favolosi anni sessanta, quando la cultura musicale cambiava il mondo e i costumi fino all’immersione nel pop e alla rivoluzione culturale traghettata proprio dai maggiori e più importanti gruppi musicali, tra i quali i Pink Floyd hanno rivestito un ruolo cruciale. Con i loro brani hanno prodotto anche nelle copertine dei dischi un modello “pop” che nasceva allora,

come Le mucche, o il Prisma, di The Dark Side of the Moon, fino al Maiale Rosa sopra la Battersea Power Station. Una creatività psichedelica, geniale, sfrontata, per sognatori che ancora oggi amano crogiolarsi in quella musica capace come nessun ‘altra, di portare chiunque così lontano … fino alla luna.

Clicca sotto per chiudere la ricerca